Rimando queste parole da ormai cosi tanto tempo, non è stato facile da accettare, ma ci sono arrivata.

Chi mi segue da un po' sa quanto io ami scrivere, ma nell'ultimo periodo, ormai lungo, non scrivo più.

Mi sono accorta che ho sempre scritto tantissimo nei peggiori momenti della mia vita...come se in qualche modo dovessi liberarmi di un gomitolo attorcigliato che non trova nè capo nè coda per riuscire a metterlo in ordine...avete presente i gatti che sputano palle di pelo o fili d'erba per ripulirsi?ecco una cosa del genere ma con meno succhi gastrici.

Sono sempre stata molto più produttiva in momenti deleteri, forse sarà anche per questo che molto spesso devo equilibrarmi sentendomi un po' più "triste"...tipo una sorta di convergenza delle ruote, sono in equilibro in una zona di mezzo, con un pizzico di malinconia che mi da sicurezza e mi fa performare, mi fa sentire a mio agio, perchè lei mi fa pensare, mi obbliga a scavare dentro di me e a mettermi in gioco.

La felicità non lo fa, la felicità è semplice, non mi mette in discussione,

lei fa, lei è.

Mi ha sempre messo a disagio, la troppa felicità, è terribile effettivamente, ma come si gestisce la felicità?io non lo so, io mi interfaccio con diverse emozioni per lo più decisamente giudicate brutte, fin da quando sono piccola, e quello ho imparato a fare, molto bene.

Ho vissuto un lungo periodo di turbamenti, a volte li ho ancora, fatto di indecisioni, di decisioni che amo rimandare, di bivi che non so prendere, di passi che non oso affrontare.

Ma ad oggi sono abbastanza serena nel dire che non ho più paura dei cambiamenti e che credo di essere un'anima perennemente alla ricerca della quasi felicità e che ogni tanto la trovo in ciò che semino ogni giorno.

Comunque una cosa è certa, questo shop chiude...e tac ve l'ho detto, ve l'ho lanciata cosi...ma c'è poco da fare, non ho voluto vedere, mi sono messa i paraocchi, ho sperato, ho sperato tanto che le cose potessero tornare quelle di qualche anno fa, ma nemmeno ci avviciniamo lontanamente, perchè insomma parliamoci chiaro, l'inps da pagare, le tasse, la percentuale della piattaforma su ogni vendita, il costo mensile della piattaforma, il packaging che costa come il prodotto, a volte, le spedizioni che cristo santo, tra poco vedremo i corrieri di brt a cavallo...

Insomma, avere un sito è una spesa enoooorme, e io negli ultimi due anni ci sono andata sotto alla stragrande.

Mi si spezza il cuore?bhe si.Ci ho investito tanto denaro, un tempo che mi ha tolto ogni energia, ma più che altro, molto amore, molti sogni, molto coraggio.

E' stato per me un capitolo bellissimo e non mi pento di nulla.

Potrei aprire un altro enorme quesito sul perchè tutto sia cambiato ma non serve a nulla, mi sono già data ampie spiegazioni e va bene cosi.

Chiuderlo è sicuramente un fallimento, non per una questione di sopravvivenza, ma proprio perchè metto da parte, una parte della mia vita, di me stessa e anche di ciò che mi piace.

Non creerò più nulla di ciò che c'è sul sito, a parte i metri crescita che potrete comunque richiedermeli in direct o whatsapp, quelli non toglietemeli.

Ma non è che ho smesso di sognare eh...proprio non ce la faccio.

Continuo con gli eventi, Caucciù grande amore, con le bomboniere e tutto ciò che è legato agli allestimenti, continuo coi corsi che mi stanno dando una carica pazzesca, perchè è bellissimo vivervi.

Comunque ho 40 anni e non ho ancora capito cosa voglio fare da grande.

A I U T O O O

Bruni cresce, ed essere la sua mamma è la cosa più bella che mi sia mai capitata, sicuramente questa è la più grande felicità che io abbia mai provato, nulla è equiparabile ed è una sensazione che non si può arginare, cresce ad ogni secondo e non si contiene.

La guardo mentre dorme la notte e mi sento talmente piena di lei, talmente piena del nostro amore, che potrei vivere dei suoi sorrisi e della sua voce, potrei non bere, non dormire e vivere dell'odore della sua pelle, nutrirmi dei suoi abbracci e crescere coi suoi "voglio te mamma"

Ma sono anche altro, e i miei spazi, la mia indipendenza e realizzazione sono fondamentali per essere anche una buona mamma, ma anche la donna che voglio essere.

L'online mi ha prosciugato un pò' di tutta quell'energia che avevo, l'online ad oggi non restituisce, si perde, svanisce.

Quello che si sente di persona, o quello che poche persone anche online cercano di oltrepassare, è la vita.

Le persone che fanno le persone, sono bellissime.

Essere qui, su instagram è diventato pesante, bisogna esserci, ma come semplice intrattenimento di qualcuno, che aldilà di quello schermo non reagisce più, non comunica, non ringrazia, non parla, non scrive, non commenta, non racconta, non gioisce.

E devi essere bravo a farlo eh, perchè in pochi secondi devi attrarre l'attenzione, comunicare chi sei, i tuoi valori e convincerlo a prendere in considerazione il tuo prodotto \servizio.

C'è tanto impegno, ma non ci frega più un cazzo di niente di chi sta facendo una determinata cosa, ne del perchè. Quel profilo, che ormai non è più una persona, ma un personaggio astratto, deve o farci ridere o incazzare, per poterlo considerare, o deve darci qualcosa che ci serve, punto.

Ma fa parte di questo giochino, prendere o lasciare, l'importante è riuscire a non farsi risucchiare, e spesso mi è successo.

Quando è successo, che non ci vediamo più per ciò che siamo?

Forse ormai parliamo alle persone come se stessimo parlando con chat gpt, che tristezza.

Io senza quello scambio, senza quel nutrimento, senza quell'umanità, sono zero.

Ho attuato dei cambiamenti lavorativi a seguito di un periodo davvero di merda, dove non sapevo nemmeno dove sarei andata il giorno dopo, ho messo in discussione tutto,e sono riuscita a trovare un equilibrio.

La vita è bella e difficile

a volte fa proprio cagare, ma mica solo la mia eh,

pure la vostra lo so, non come vi fanno vedere su ig le influencer con le case beje e perfette, mentre puliscono tazze già pulite, con il top di marca ei mocassini bianchi.

e io sinceramente vorrei restare coerente col mio essere me stessa, per quel che si può... e sentivo il bisogno di darvi qualche spiegazione, anche se può non interessare.

Il mio desiderio è sempre lo stesso, fare ciò che mi piace, se saranno solo eventi o se sarà in una piccola realtà di paese questo ancora non lo so, per ora cerco di fare del mio meglio per sopravvivere e gestire la famiglia senza farmi risucchiare dal dover essere chissà cosa.

"Sto nel chill" come dicono i giovani, no dai cazzo non riesco a pronunciarle ste frasi :)

Ringrazio ogni singola persona che ha fatto anche solo un acquisto su Creativa, ma anche chi semplicemente ha scambiato parole di vita con me.

Per ringraziarvi, fino a chiusura troverete tutti i metri crescita e pannelli a un prezzo super scontato, poi torneranno al loro prezzo originale e potrete ordinarli esclusivamente scrivendomi personalmente in direct o su whatsapp.

Per tutto il resto, anche per un ciao, mi trovate sempre su ig.

Grazie, di tutto.

Vi voglio bene.

Lori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

25 giugno 2026 — Lorena Festina

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.