Ti sarai chiesto anche tu perchè viene attribuita questa parola a dei palloncini, oggi ti spiego perchè viene chiamata cosi.

Partiamo dalla parola ghirlanda, che nasce per definire l' ornamento del capo, quando di maggiori dimensioni, addobbo festoso.

E' ormai risaputo che io ami totalmente questa tecnica che è denominata cosi proprio perchè ci riporta a un creare libero e vivo, proprio come in natura.

Le composizioni o installazioni, in tecnica organica, possono essere opere complesse e non, in cui le varie parti, sono armonicamente disposte e corrispondenti tra loro, in un caos che io definisco "magicamente ordinato"

Questa parola è usata in natura, in medicina, persino nella musica, ma tutto, ci riporta a un insieme di parti, in questo caso varie misure e grandezze di palloncini che combinate tra loro, generano un'armonia sorprendente.

Ricordiamoci però che l'unione di questi "organi" ha in realtà una metodologia ben precisa, sì proprio come un'orchestra che suona.

Il risultato sarà una melodia meravigliosa agli occhi di chiunque possa osservarla.

Perchè ci piace così tanto?

Lo stile organico è versatile, è giovane e sorprendente, si adatta e si plasma ad ogni tipo di evento e luogo, da un battesimo a un party, da un evento aziendale a un matrimonio.

Lo stile organico si amalgama in una maniera naturale e lo fa talmente bene che spesso durante i nostri allestimenti ci viene detto che è un peccato disallestire.

Come attribuirgli ancora più importanza?

Fiori e ancora fiori, chi mi conosce sa che li amo.Dal fiore vero a quello stabilizzato.Foglie e piume, in base al nostro tema, ma anche luci, lucette e led.Non dimentichiamoci anche dell'oggettistica, perchè potrei impazzire per un wall di balloon e orsetti o una ghirlanda di ombrellini.

La fantasia con lo stile organico non ha davvero limiti e confini!

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.