Natale.
Ho un rapporto controverso con questa festa, per molto, moltissimo tempo l’ho letteralmente odiata…nonostante abbia sempre amato i film di Natale…forse proprio perché in quei film c’era tutto quello che io da piccina non avevo mai avuto, ma questa è un’altra storia.

Insomma, cresco con il rifiuto di rendermi conto che sia Natale, guardando però quelle immagini di tavolate gremite di gente, profumo di cannella e regali da spacchettare…baci e abbracci, una sorta di guerra interna, che ho compreso quando ho conosciuto quello che ora è mio marito.

Mi sono ritrovata seduta in quelle tavolate, che fatica…ma con gli anni ho iniziato a intravedere la magia del Natale, che è cresciuta con l’arrivo di mia nipote per poi crollare nuovamente quando ho perso la mia prima bimba.

I bambini sono il Natale, e quando mancano, viene a mancare la gioia e la speranza, il sentimento centrale di questa festa.

Tutto ciò che però girava intorno a questa festa, le luci le decorazioni, e quindi gli allestimenti, le creazioni…beh lo sapete, non ne ho potuto mai fare a meno…la bellezza degli occhi non mi ha mai lasciato indifferente.

Nell’ultimo anno con l’arrivo di Brunilde è tornata quella voglia di sognare, e il desiderio di donarle quel magico Natale che ho sempre sognato e ho cercato di trasmetterlo anche nel lavoro. Ho deciso di creare articoli per tutta la famiglia, perché il Natale è famiglia, nulla altro.

Nel Christmas Corner di Creativa troverete regali per rendere felici grandi e piccini e pensieri anche per chi speravate fosse seduto a quel tavolo.

Scegliere un’artigiana per i vostri regali è una grande azione, ogni piccolo gesto per noi è amplificato e saremo profondamente grati di essere presenti nei vostri festeggiamenti.

Creativa diventa un po’ meno grinch e un po’ più elfo…e vi augura tanta tanta serenità condita dalla speranza, motore di ogni cambiamento 🧡

07 novembre 2023 — Lorena Festina

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.